Benvenuto!

Pannello di accesso all'area riservata

Da qui potrai avere accesso a tutte le aree destinate agli utenti registrati!

Utenti registrati

Hai perso la password?
 
 
 
Comuni
select
Mappa delle stazioni
Stazioni

VOTA LA STAZIONE: Ferrovia
Voto medio: 3,0 su 5 con 8 votazioni
1477 0

LE STAZIONI TOP 5

Mazzini

Voto medio: 3.1 su 5

5 votazioni

Ferrovia

Voto medio: 3.0 su 5

8 votazioni

Ospedale S. Andrea

Voto medio: 2.7 su 5

3 votazioni

Paietta

Voto medio: 1.7 su 5

6 votazioni

Park Garrone

Voto medio: 1.1 su 5

5 votazioni

Dettagli del comune

A decorrere dal 4 aprile 2017 sara` riattivato il servizio di “Bike sharing” del Comune di Vercelli, denominato “Bicincitta`”.
Il servizio sara` BIP compatibile e consentira` pertanto agli utenti che siano gia` in possesso delle tessere BIP/Pyou per l’utilizzo del Trasporto Pubblico Urbano della Regione Piemonte di iscriversi ed utilizzare  il servizio mediante l’ormai nota tessera elettronica contact less.
Il nuovo servizio beneficera` di un parco biciclette parzialmente rinnovato, del ricondizionamento  delle ciclostazioni e delle stele informative, e di una nuova piattaforma informatica che consentira` appunto l’impiego delle BIP cards.

Il servizio potra` contare su 89 postazioni bici, distribuite su 5 ciclostazioni.

ABBONAMENTI E TARIFFE

Circuito comunale, l’utente sara` abilitato ad utilizzare il servizio presso tutte le ciclostazioni esistenti nel Comune di Vercelli
Abbonamento annuale 10 euro + 5 euro di ricarica obbligatoria per i soli neo abbonati (ai vecchi abbonati sara` riconosciuto il credito residuo dal precedente servizio)
Costo utilizzo servizio – prima ora gratuita – dalla seconda ora, euro 0,30 all’ora
Attivazione copertura assicurativa RCT 5 euro (facoltativa).


Circuito regionale, l’utente sara` abilitato ad utilizzare il servizio presso tutte le ciclo stazioni Bicincitta` esistenti in Regione Piemonte*
Abbonamento annuale 20 euro + 5 euro di ricarica obbligatoria
Costo utilizzo servizio – prima ora gratuita – dalla seconda ora, euro 0,30 all’ora
Attivazione copertura assicurativa RCT 5 euro (facoltativa).
* l’elenco dei comuni aderenti e` visionabile sui siti www.bicincittabip.com e www.tobike.it


Per la presa in carico della bicicletta, il servizio sara` attivo dalle ore 6:00 alle 22:30; tuttavia sara` possibile riconsegnare la bicicletta presso le singole ciclo stazioni durante l’intero arco della giornata.

Per le iscrizioni al servizio:
Chi desidera iscriversi al servizio potra` rivolgersi alla Tabaccheria G&D in C.so Gastaldi 2 in Vercelli. In particolare gli utenti che si erano gia` precedentemente iscritti al servizio, al fine di poter trasferire il vecchio credito residuo sulla nuova tessera BIP saranno tenuti a presentarsi presso la Tabaccheria G&D.

I nuovi utenti, in alternativa, potranno abbonarsi su questo sito. In questo caso l’utente sara` invitato dapprima ad attivare il proprio profilo, mediante compilazione della relativa anagrafica sulla nuova piattaforma informatica, e successivamente a procedere al pagamento dell’importo previsto per l’attivazione  dell’abbonamento annuale mediante strumenti di pagamento elettronico (in tal caso, per chi non fosse gia` possessore di una tessera BIP/Pyou, la stessa Le sara` successivamente recapitata a domicilio a cura dell’azienda Bicincitta` che gestisce la piattaforma informatica, entro i 10 giorni lavorativi successivi all’avvenuta iscrizione al costo aggiuntivo di 3,00 euro a titolo di rimborso delle spese di invio).

Scarica il facsimile del contratto.

Per maggiori informazioni sul servizio rivolgersi a:
Numero Verde URP del Comune di Vercelli 800 618 101
Per segnalazioni o reclami rivolgersi a:
Numero Verde ATAP 800 912 716